top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreAntonio Zanca

APPARTAMENTO RISTRUTTURATO - Da abitazione obsoleta a casa di lusso moderna

Aggiornamento: 28 giu 2022


E' possibile cambiare completamente volto ad un immobile?

Vogliamo condividere la nostra ultima esperienza che ha interessato tutto il nostro studio per i due appartamenti di Roma centro conclusi a inizio anno.

Lo studio si è interessato della fattibilità delle opere su richiesta della committenza, solo successivamente ha sviluppato una progettazione preliminare interessandosi delle pratiche urbanistiche e catastali (CILA - Sovrintendenza capitolina ai beni culturali) per realizzare le opere interne ai due immobili contemporaneamente.

Le opere realizzate prevedevano: la ricostruzione di tramezzi, il rifacimento completo di tutti gli impianti (termico, idrico, elettrico, condizionamento), demolizione e ricostruzione di tutti i pavimenti e rivestimenti, sostituzione degli infissi fino ai progetti esecutivi per le singole figure professionali che si sono alternate in cantiere: progetto esecutivo per la cucina realizzata su misura, disegni esecutivi per il falegname e il fabbro.

In fase esecutiva delle lavorazioni si sono alternate diverse figure in cantiere: dall'architetto di interior design all'architetto nella direzione del cantiere, dall'ingegnere strutturista al tecnico esperto in impianti.

La fase finale è stata gestita completamente dagli architetti di interior design specializzati in arredamento che hanno realizzato un progetto dettagliato per ogni appartamento ascoltando tutte le esigenze e le potenzialità da sviluppare in collaborazione con il direttore dei lavori e realizzando alla perfezione e con costi contenuti uno stile perfettamente in linea con le richieste della committenza.




bottom of page