22_722A6237_edited.jpg

Lo studio ha sede nel centro storico di Roma, attivo da oltre 40 anni sul territorio, si occupa principalmente di lavori di recupero, ristrutturazione e restauro architettonico, specie di immobili vincolati e di grande pregio storico-artistico; unitamente a tali ambiti lo ZS si è occupato di recupero e riqualificazione urbana e urbanistica, bioarchitettura, consolidamento statico, manutenzione ordinaria e straordinaria dei fabbricati, studio dei deflussi idrici e progettazione di impianti fognari, pratiche urbanistiche e catastali.
Ogni progettazione eseguita nello ZS è sempre caratterizzata da un'approfondita ricerca storica in fase preliminare con un accurato rilievo ambientale, ritenendo che qualsiasi intervento di progettazione debba essere sempre eseguito in rapporto allo stato in cui il manufatto si trova, alla sua storia peculiare, alle sue funzioni ed al suo porsi come “soggetto storico” all’interno del territorio.

CHI SIAMO

IL NOSTRO TEAM

2-RENATO.jpg

RENATO ZANCA

Ingenere Civile Edile

Fondatore dello Studio, appassionato di arte e storia, si è specializzato a partire dagli anni '70 in restauro e risanamento conservativo con la progettazione e direzione lavori di edifici del centro storico di Roma e della Sicilia. Autore di varie pubblicazioni storiche tra cui "Il libro delle Torri" di Sellerio, grazie alla sua creatività artistica ha progettato e realizzato numerose abitazioni di pregio, ville sul mare e dimore storiche. La sua esperienza decennale ancora oggi fornisce supporto fondamentale all'attività dello Studio.

2-ANTONIO.jpg

ANTONIO ZANCA

Ingenere Civile Edile e Ambientale

Laureato nel 1998 alla Sapienza di Roma, specializzato in lavori di ristrutturazione di immobili di pregio e nella progettazione - direzione lavori di committenza condominiale riguardanti prospetti, deflussi idrico-fognari e consolidamento statico. La sua maggiore specializzazione resta però la progettazione nel settore residenziale per strutture extra-alberghiere, esperienza che gli ha permesso di coniugare l'ingegneria alla gestione di immobili a locazione turistica ed aprire una società tra le più quotate a Roma nel settore.

2-GIACOMO.jpg

GIACOMO LUPI

Geometra

Iscritto al Collegio dei Geometri dal 2011, fa parte del team dello studio da più di dieci anni. Specializzato in pratiche amministrative per l’ottenimento di autorizzazioni urbanistiche, licenze commerciali, pratiche catastali, nulla osta e rapporti con la Sovrintendenza e l'ufficio Condono, stima degli immobili e certificazioni energetiche. Si occupa anche di progettazione di interni per le ristrutturazioni, progettazioni impiantistiche residenziali e di committenza condominiale.

2-DANIELA.jpg

DANIELA SANTOLI

Architetto

Laureata nel 1998 alla Sapienza di Roma, specializzata nella progettazione e direzione lavori di interventi di ristrutturazione e interior design. Esperta in due diligence, istruttorie tecniche e valutazioni di mercato in ambito immobiliare, svolge consulenze tecniche finalizzate alla consulenza all’acquisto e alla vendita e alla redazione di perizie tecniche asseverate per successioni, controversie legali, concessione di mutui fondiari ed edilizi. Valutatore certificato ISO17024 CCS-B01 e CCS-B02 (immobili residenziali e commerciali, artigianali, industriali o agricoli) e REV (Recognised European Valuer).

2-MARTA.jpg

MARTA BIZZONI

Architetto

Laureata nel 2013 alla Sapienza di Roma, specializzata nella progettazione in particolare nella restituzione fotorealistica delle soluzioni progettuali, rendering 3D, direzione lavori nelle ristrutturazioni, in particolar modo per interventi di interior design e di miglioramento energetico. Si occupa anche di pratiche urbanistiche e catastali, certificazioni energetiche e diagnosi energetiche realizzate con software BIM.

prova3_edited.jpg